Allevamento

Domani la vetrina con 50 capi di pura razza Sardo Bruna

Vacca sarda bruna
Una vacca di razza sardo bruna

Oristano

Domani la vetrina con 50 capi di pura razza Sardo Bruna

Anche due aziende oristanesi prenderanno parte domani alla 1° Mostra regionale del bovino di razza sardo bruna, in programma domani e domenica a Ozieri dove la manifestazione mancava da 50 anni.

Hanno accolto l’invito a ridare slancio alla manifestazione, 10 aziende con 50 capi di pura razza Sardo Bruna: Bandinu Pietro di Telti, Canu Adriano di Pattada, Doppiu Salvatore di Villanova Monteleone, Manca Manuela di Suni, Ogana Giovannina di Mores, Saderi Fabiana di Fordongianus, Soc. Agr. Mario Antonio Regaglia e Maria Rita Ogana di Pattada, Spanu Salvatore di Ozieri e Stara Costantino di Borore.

La razza Sardo Bruna, nata proprio nei territori del Logudoro circa 100 anni fa, oggi rappresenta la razza bovina con la maggiore consistenza contando circa 32.978 fattrici presenti specie nel centro nord della Sardegna.

Oltre al concorso del bovino Sardo Bruno è prevista anche una rassegna della Limousine nonché una mostra documentale sulla storia della Sardo Bruna curata da AARS e Soprintendenza Archivistica della Sardegna.

La manifestazione è organizzata da ANACLI, AARSardegna e Comune di Ozieri con il sostegno economico della Regione Sardegna.

Venerdì, 20 ottobre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie