Terralba

Il messaggio della pediatra Carmina Serra: “È stata un’avventura esaltante”

Tra un mese, il prossimo 15 gennaio, andrà in pensione. Così, la pediatra Carmina Serra ha deciso di salutare con una lettera inviata alla redazione di LinkOristano i piccoli pazienti di ieri, quelli di oggi e i genitori.

Di seguito la lettera firmata dalla dottoressa Serra:

Con questa lettera ho il piacere di salutare i miei piccoli pazienti, le loro famiglie di Terralba e dei paesi vicini. Sì, infatti, è arrivato per me il momento di mettermi a “riposo”, come si dice quando si va in pensione. Dal 15 gennaio prossimo lo sarò, dopo 40 anni dedicati alla professione di medico pediatra.

Ringrazio i genitori per la fiducia che mi hanno accordato nel momento in cui hanno affidato i loro figli alle mie cure. Seguire i bambini nella loro crescita, occupandomi della loro salute psicofisica, è stata una avventura esaltante che ha regalato anche a me una fondamentale crescita professionale e umana.

Abbiamo condiviso momenti belli, ma anche momenti di sconforto e preoccupazione per la salute dei ragazzi. Ricordo Angelo, Valentina, Marco, Domenico e Giovanni che non ci sono più e abbraccio tutti i bambini e le famiglie che ogni giorno si confrontano con tanto coraggio con le malattie.

Oggi è bellissimo vedere le bambine e i bambini cresciuti e ritornare in ambulatorio come mamme e papà con i loro piccoli a dimostrazione che il rapporto costruito nel tempo è stato profondo e sempre nel reciproco rispetto.

Ringrazio tutti del calore e affetto che mi viene espresso quotidianamente. Auguro alle bambine e ai bambini una buona vita, ricca di salute e di opportunità affinché ciascuno possa realizzare i propri sogni.

Colgo anche questa occasione per fare a tutti i bambini e le loro famiglie gli auguri di buon Natale e di un ottimo 2024.

La vostra dottoressa Carmina Serra

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie