Cagliari

Iniziativa a premi lanciata dalle imprenditrici di Confartigianato

Raccontare in un video di un minuto le imprese al femminile. È questa l’occasione che il Movimento Donne Impresa di Confartigianato vuole offrire alle studentesse e gli studenti delle scuole di secondo grado e delle agenzie formative di tutta la Sardegna, attraverso un concorso sul tema dell’imprenditoria femminile e delle peculiarità delle imprese artigiane e di quelle micro e piccole.

L’iniziativa “Educare alla parità di genere e favorire la cultura d’impresa” ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui principi della parità di genere e sull’importanza della diversità nel contesto lavorativo, oltre che di creare maggiore interesse tra i giovani per il settore artigiano e delle micro e piccole imprese, che rappresenta una fonte di occupazione e di innovazione. Il bando è consultabile su sardegnaimpresa.it[1]. Tre i premi: 3.000 euro al primo classificato, 2.000 al secondo e 1.000 al terzo.

“Vogliamo rafforzare la collaborazione con il mondo della scuola, stimolare la creatività, la consapevolezza e l’interesse dei giovani nei confronti dell’imprenditoria femminile e della parità di genere”, spiegano Elisa Sedda di Oristano e Norella Orrù di Carbonia, imprenditrici e dirigenti di Confartigianato Donne Impresa Sardegna.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie