Cagliari
Disponibili 57 posti, domande entro il 2
settembre
Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna ha pubblicato un bando per l’iscrizione a un Master di II livello su “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, organizzato in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.
Potranno presentare domanda di ammissione, fino al 2 settembre, gli studenti in possesso della laurea magistrale in materie tecnico-scientifiche (fisica, informatica, ingegneria, matematica, data science). Terna, dopo la verifica di ammissibilità da parte degli atenei coinvolti, procederà alla valutazione delle candidature e alla selezione di coloro che prenderanno parte alla terza edizione del Master.
Saranno 57 gli studenti e le studentesse che, superata la fase di selezione, prenderanno parte al corso: 19 per ciascuna delle tre Università coinvolte.
Il Master inizierà a novembre e durerà 12 mesi. Sono previsti undici moduli per un totale di 60 crediti formativi (con percorsi personalizzati in base alle precedenti esperienze accademiche dei partecipanti), laboratori di programmazione e attività pratiche sul campo.
Una volta terminato il corso, che punta a creare nuove professionalità dotate di competenze manageriali, ingegneristiche informatiche
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie