Cagliari
Disponibili 57 posti, domande entro il 2
settembre
Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna ha pubblicato un bando per l’iscrizione a un Master di II livello su “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, organizzato in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.
Potranno presentare domanda di ammissione, fino al 2 settembre, gli studenti in possesso della laurea magistrale in materie tecnico-scientifiche (fisica, informatica, ingegneria, matematica, data science). Terna, dopo la verifica di ammissibilità da parte degli atenei coinvolti, procederà alla valutazione delle candidature e alla selezione di coloro che prenderanno parte alla terza edizione del Master.
Saranno 57 gli studenti e le studentesse che, superata la fase di selezione, prenderanno parte al corso: 19 per ciascuna delle tre Università coinvolte.
Il Master inizierà a novembre e durerà 12 mesi. Sono previsti undici moduli per un totale di 60 crediti formativi (con percorsi personalizzati in base alle precedenti esperienze accademiche dei partecipanti), laboratori di programmazione e attività pratiche sul campo.
Una volta terminato il corso, che punta a creare nuove professionalità dotate di competenze manageriali, ingegneristiche informatiche
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie