Seminari

Consigli pratici a ragazzi e genitori per riconoscere i pericoli

Bullismo
Foto d'archivio

Oristano

Consigli pratici a ragazzi e genitori per riconoscere i pericoli

Come riconoscere e affrontare il bullismo e il cyberbullismo? Questo il tema dei seminari promossi dal Plus del Distretto di Ales-Terralba con la cooperativa sociale Bisera, che faranno tappa in numerosi centri della provincia.

Coordinati dalla psicologa Miriam Cau, gli incontri offriranno degli spunti di riflessione e dei consigli pratici per la lotta al fenomeno. Sono rivolti ai ragazzi nati tra il 2006 e il 2011 residenti del Distretto e ai loro genitori, nonché agli iscritti dei progetti “Non solo web” e “Giochi senza frontiere”.

I seminari si svolgeranno tutti dalle 17,30 alle 19,30: dopo il primo appuntamento di mercoledì scorso a Ruinas, si farà tappa all’aula consiliare di Villa Verde il 15 novembre, alla sala dell’ex scuola elementare di Usellus giovedì 16 e il giorno successivo alla sala polivalente di Pau.

Previsti infine altri tre incontri, di cui uno a Terralba il 23 novembre presso il teatro comunale, mercoledì 29 a Mogoro nella biblioteca comunale e giovedì 30 nella sala conferenze di San Nicolò d’Arcidano.

Venerdì, 10 novembre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie