Uta
Villa (Cisl sicurezza): “Una situazione ormai insostenibile”
Un detenuto rinchiuso nel carcere cagliaritano di Uta ha prima tentato il suicidio e ha cercato di scappare dall’ospedale, dove era stata portato per accertamenti medici. Nel tentativo di evasione ha minacciato e aggredito gli agenti della scorta.
Il tentativo di suicidio si è verificato domenica sera. Gli agenti hanno salvato il detenuto (44 anni, di Cagliari) e poi lo hanno portato in un ospedale cagliaritano, sotto scorta.
Nel presidio ospedaliero è avvenuto di tutto. Il detenuto ha minacciato e colpito più volte gli agenti ed ha tentato di scappare. Alla fine si è barricato in una stanza e si è dovuto arrendere dopo l’intervento di una guardia giurata e di una pattuglia della polizia.
L’ennesimo grave episodio ai danni degli agenti della polizia penitenziaria è stato denunciato dal segretario regionale della Cisl sicurezza, Giovanni Villa. “Un plauso va sicuramente alla polizia penitenziaria e a quanti sono intervenuti in supporto”, ha detto il sindacalista. “Prima hanno salvato il detenuto che aveva tentato di impiccarsi in carcere e poi hanno evitato che l’evasione dall’ospedale, che forse aveva progettato”.
“Ad un giorno dall’aggressione
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie