Oristano

Bilancio di una settimana in prestito per il giornalista Marco Guerra

Da Oristano ad Aosta, andata e ritorno. Si è concluso il primo prestito giornalistico legato al progetto Erasmus delle redazioni, iniziativa di formazione promossa e sostenuta dall’Anso, l’Associazione nazionale della stampa online.

Marco Guerra, giornalista del quotidiano LinkOristano, ha trascorso una settimana in Valle d’Aosta, al lavoro ad AostaSera[1]. Ha avuto l’opportunità di confrontarsi con la redazione locale, approfondendo temi sempre più importanti nel giornalismo online, tra i quali l’indicizzazione Seo, la gestione del flusso di notizie e la realizzazione di contenuti multipiattaforma. Tanti sono gli spunti arrivati dal confronto con una squadra di professionisti preparati e affiatati.

L’esperienza ad Aosta è stata anche l’occasione per scoprire una realtà unica nel suo genere, una città poco più grande di Oristano circondata dalle montagne, alcune ancora imbiancate a metà maggio.

Piazza Émile Chanoux, la piazza principale di Aosta
Piazza Émile Chanoux, la piazza principale di Aosta

Da vedere in città – a parte il teatro romano, chiuso per lavori – l’arco di Augusto, il Museo archeologico regionale, il criptoportico forense e il chiostro di Sant’Orso: tutti

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie