Oristano
La segnalazione stavolta arriva da Riola Sardo
Anno nuovo, soliti ritardi nella consegna di panni per i disabili. L’ultima segnalazione arriva da Riola Sardo: i panni per una donna di 96 anni, da tempo costretta a letto, sarebbero dovuti arrivare il 2 dicembre, ma è passato più di un mese e non si vede nulla all’orizzonte. A denunciare i disagi è stata la figlia della donna.
Le forniture devono essere garantite dalla società Santex, sulla base di una gara d’appalto regionale gestita da Ares Sardegna. Nei mesi scorsi erano stati segnalati problemi con le consegne in tutta l’isola.
“A inizio dicembre”, lamenta la figlia dell’anziana allettata, “ho contattato l’ufficio Protesi e ausili della Asl per chiedere come mai i panni non fossero ancora stati consegnati. Mi hanno risposto che avrebbero mandato un sollecito alla ditta Santex. Una settimana fa, il 2 gennaio, ho richiamato, ma la risposta è stata identica alla prima. Addirittura l’Asl mi ha informato che ci sono utenti in attesa della consegna dei panni da novembre. Procedono con i solleciti, ma non possono fare altro perché è la Santex che deve attivarsi per il servizio. Ho provato anche a chiamare direttamente l’azienda, però non risponde nessuno”.
“In passato si erano già verificati ritardi”, aggiunge la donna, “ma le consegne arrivavano dopo 10-15 giorni, stavolta è trascorso più di un mese. I disagi sono grandi, perché i panni servono e li dobbiamo acquistare”.
Lo scorso mese aveva denunciato gravi ritardi[1] nella consegna di panni e traverse agli assistiti anche il sindaco di Ales, Francesco Mereu, presidente del Comitato dei sindaci del Distretto sanitario di Ales-Terralba.
Martedì, 9 gennaio 2024
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie