SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
22.Dic

Consumi, il whisky tradizionale si rinnova: nuova identità per The Glenrothes

Consumi, il whisky tradizionale si rinnova: nuova identità per The Glenrothes

in collaborazione con The Glenrothes

Premiumizzazione e identità visiva potente e fuori dagli schemi. Ecco quali sono le novità nel bicchiere per il whisky, distillato con tre secoli di storia che però da venti anni vive una grandiosa età dell’oro e si dimostra capace di scrollarsi la polvere di dosso. Un esempio su tutti è quello di The Glenrothes, che presenta una nuova identità e un nuovo packaging per celebrare l’eccellenza dello Speyside scozzese. The Glenrothes è una storica distilleria scozzese fondata nella cittadina di Rothes nel 1879, una storia lunga e gloriosa ben nota agli appassionati del 'Re dei Distillati', lo Scotch Whisky, eppure la strada scelta è quella di un restyling profondo dell’immagine e di un packaging completamente riprogettato.

Il restyling, curato dall’agenzia di branding e design londinese Lewis Moberly, ridefinisce l’identità visiva di The Glenrothes, costruendo una gamma coerente e immediatamente riconoscibile. La bottiglia tondeggiante iconica della distilleria è stata reinterpretata con un profilo più alto ed elegante e un collo più slanciato. Le etichette presentano le note di degustazione scritte a mano da Laura Rampling, Master Whisky Maker di Glenrothes

Il packaging secondario - un cilindro a doppio strato che si apre rivelando la bottiglia - è ispirato ai legni di maturazione e ai colori della Tenuta di The Glenrothes: dal verde lichene del 15 anni alle tonalità più profonde e autorevoli del 18 e 25 anni. Il progetto nasce con un obiettivo chiaro: zero plastica, zero metallo, zero pelle. Interamente a base di carta e cartone, con uso minimo di lamina, il packaging è 100% riciclabile e in linea con l’approccio sostenibile del gruppo.

La nuova gamma non punta infatti a volumi da prodotto mass market, ma a rendere l’immagine coerente con le dinamiche qualitative dell’industria del whisky. "The Glenrothes è un Single Malt dedicato a chi sa scegliere e riconoscere la qualità, un prodotto dal carattere accessibile ma dalla complessità raffinata. Eleganza, genuinità del colore, equilibrio dei legni e profondità aromatica definiscono un brand che, pur rimanendo fedele alla propria storia, entra oggi in una nuova era, spiega una nota dell'azienda.

La nuova identità visiva è poi inoltre l’occasione per alzare ulteriormente l’asticella della qualità in casa Glenrothes. Scompaiono i classici imbottigliamenti con 10 e 12 anni di età e si parte direttamente dal 15 anni- una prima assoluta per la distilleria di Rothes, per poi ascendere verso l’olimpo dei Single Malt, con invecchiamenti importanti di 18 anni e 25 anni. The 15 rappresenta quindi la nuova espressione stabile della distilleria e matura per 15 anni in botti di rovere europeo ex sherry, selezionate personalmente da Laura Rampling. Il suo profilo aromatico combina frutta matura, spezie e un’eleganza commovente, con un colore 100% naturale, tratto distintivo dell’intero portafoglio The Glenrothes.

Riconosciuta come “tesoro nascosto dello Speyside”, The Glenrothes si distingue per l’uso di acqua di sorgente dal contenuto minerale eccezionalmente basso e per un processo di distillazione lento, condotto in alambicchi particolarmente alti. Il risultato è un distillato di base fragrante, fruttato e di grande finezza. La distilleria è una delle poche a mantenere in vita un laboratorio interno di artigiani bottai, che restaurano e preparano migliaia di botti ogni anno. Una scelta artigianale che, unita alla filiera dei legni controllata direttamente dalla casa madre Edrington, dall’albero alla botte, garantisce una qualità costante e una personalità inconfondibile.

Articolo precedente: Appello a Regione sul nuovo bando dei centri commerciali naturali Prec Articolo successivo: Pronto soccorso di Sassari, boom di accessi degli anziani Avanti
  • Heinz Beck: "Il mio piatto per Natale? Cuore di barbabietola alla cenere con tartufo nero"
    Notizie 22.Dic
  • Minacce e lesioni alla ex, Enrico Varriale condannato a 7 mesi
    Notizie 22.Dic
  • Si rinnova nell'Isola la suggestione dei presepi viventi
    Notizie 22.Dic
  • Scoperta discarica abusiva a Cala Fighera, due denunciati
    Notizie 22.Dic
  • Sedentario 1 adolescente su 5, campagna 'InFormaTeen' con Gigi Buffon
    Notizie 22.Dic
  • Femminicidio Ilaria Sula, i genitori in aula processo a Samson: "Ci disse ‘non la toccherei mai’"
    Notizie 22.Dic
  • Farmaceutica, Cattani (Farmindustria): "Con AI e innovazione Italia può crescere ancora"
    Notizie 22.Dic
  • Email e canali sociali i più esposti alle violazioni degli hacker
    Notizie 22.Dic
  • La Garante ai ragazzi, 'istituzioni sorde ai disagi dell'infanzia'
    Notizie 22.Dic
  • Più morti sulle strade, l'indice sardo quasi il doppio del nazionale
    Notizie 22.Dic
  • Medici dell'Aou Sassari chiedono ai sindacati lo stato di agitazione
    Notizie 22.Dic
  • Imprese, Luca Palermo da gennaio sarà amministratore delegato e direttore generale di Federlegno Arredo Eventi Spa
    Notizie 22.Dic
  • Cinque treni straordinari per i concerti di fine anno in Sardegna
    Notizie 22.Dic
  • Acconto latte a 1,40 euro, pastori sardi sul piede di guerra
    Notizie 22.Dic
  • EY-Parthenon rinnova sostegno al 'Claudio Dematté Private Equity of the Year'
    Notizie 22.Dic
  • Fitness, boom del franchising: il 22% degli italiani sceglie catene per risparmiare fino al 67%
    Notizie 22.Dic
  • Rubano la cassaforte piena di armi, arrestati dopo la fuga in auto
    Notizie 22.Dic
  • La magia natalizia de Lo Schiaccianoci incanta il pubblico dia Cagliari
    Notizie 22.Dic
  • Appello a Regione sul nuovo bando dei centri commerciali naturali
    Notizie 22.Dic
  • Consumi, il whisky tradizionale si rinnova: nuova identità per The Glenrothes
    Notizie 22.Dic
✕

Seguici su Facebook!

Metti “Mi piace” alla nostra pagina!

Vai alla pagina

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it