cepu Conciliare studio e lavoro, è più facile con l’assistenza e la preparazione agli esami universitari.

Conciliare studio e lavoro non è semplice, soprattutto per il target di persone di età dai 30 anni in su, dove spesso il lavoro, per necessità o virtù, arriva prima di terminare un regolare ciclo di studi.

E così tanti giovani si trovano a dover incastrare le ore libere dall’attività lavorativa con la preparazione agli esami universitari. Non sempre questa è una cosa semplice, e, spesso, il tempo non è sufficiente.

Per questo da oltre 30 anni c’è chi si occupa di assistenza e preparazione agli esami universitari di tutti i corsi di laurea.

Si tratta di Cepu, marchio che da oltre trent’anni prepara con successo chi ha bisogno di sostegno nello studio.

Cepu, aiuta a concludere un percorso di studi iniziato prima dell’inizio di un’attività lavorativa, oppure a terminare un percorso di studio rallentato per varie ragioni - , un impegno nel creare una famiglia, una passione che occupa tanto tempo o semplicemente delle distrazioni che spesso non permettono di ottenere la tanto desiderata laura nel tempo che si vorrebbe.

Spesso in questi casi manca la motivazione, oppure si è disorientati, incerti nel raggiungere l’obbiettivo.

Cepu può aiutare anche nel superamento di un esame scoglio (ovvero delle difficoltà momentanee nello studio o nel superare un esame particolarmente complicato).

Anche se si è studenti a tempo pieno può capitare di non riuscire ad andare avanti nel percorso universitario, bloccandosi per mesi, prima di riuscire a "passare" un esame.

Anche in questi casi di ansia da prestazione Cepu aiuta a superare le difficoltà temporanee che possono spingere lo studente a perdere tempo o, in alcuni casi, ad abbandonare gli studi.

Grazie a Cepu il percorso di studi sarà più organizzato e seguito, rendendo lo studente più sicuro delle proprie capacità soprattutto nelle facoltà più selettive (come Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Farmacia, Medicina).

Cepu si avvale di figure professionali che facilitano la preparazione degli esami: il referente didattico, che progetta un percorso didattico di qualità specifico per ogni studente sulla base delle sue caratteristiche e il tutor personale, un esperto dell’apprendimento oltre che della materia di sua competenza, che affianca lo studente nel percorso di formazione e adotta le strategie più idonee per facilitare lo studio.

Cepu, inoltre, è presente su tutto il territorio Italiano, per dare il massimo supporto agli studenti che vogliono completare i propri studi.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie