L’associazione Codici ha avviato un’indagine su Booking, il noto
portale di prenotazione di alloggi, a seguito di numerose
segnalazioni da parte dei consumatori, tra cui alcuni residenti in
provincia di Oristano. Tra le lamentele più comuni figurano
soggiorni qualitativamente inferiori rispetto a quanto
pubblicizzato, spese extra non previste e assistenza clienti
insufficiente. “Sempre più consumatori scelgono di prenotare la
vacanza online – afferma Ivano Giacomelli, segretario nazionale di
Codici –, ma al vantaggio di fare tutto con un click, magari
approfittando anche di sconti ed offerte, a volte fanno seguito
brutte sorprese. Parliamo di disagi perché la sistemazione è
diversa da quella scelta, problemi di natura economica perché
subentrano spese non preventivate e difficoltà nel ricevere
assistenza. Sono situazioni più frequenti di quanto si possa
immaginare e che coinvolgono anche agenzie di viaggio
particolarmente note come Booking.com. Abbiamo iniziato a
raccogliere diverse segnalazioni da parte di consumatori che si
sentono danneggiati. Nel caso di Booking.com, abbiamo deciso di
avviare una campagna di assistenza per i consumatori e di
richiedere l’intervento dell’Antitrust al fine
Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie