Oristano
Simone Carrucciu, delegato provinciale Coni : “A Tokyo risultati straordinari, in Francia possiamo addirittura migliorare”
Mancano 100 giorni alle Olimpiadi di Parigi, che avranno inizio con la cerimonia inaugurale lunedì 26 luglio. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito per quattro atleti oristanesi e un tecnico che sognano di volare in Francia.
A mettere il primo mattoncino è stato il Guilcier, con il pesista di Ghilarza Sergio Massidda, fresco di medaglia d’argento in Coppa del Mondo. L’atleta di 22 anni è tesserato con il Centro Sportivo Esercito.
Punta alla sua terza Olimpiade il canottiere Stefano Oppo, 29 anni, quarto nel 2016 a Rio de Janeiro con il quattro senza pesi leggeri e bronzo cinque anni più tardi a Tokyo, ma nel doppio. Pochi giorni fa ha vinto la prima prova di Coppa del Mondo, a Varese, insieme a Gabriel Soares.
Nel 2023 il carabiniere di Oristano e Soares hanno qualificato la barca italiana del doppio pesi leggeri per le Olimpiadi, ma la presenza a Parigi dei due canottieri non è stata ancora ufficializzata dalla direzione tecnica azzurra. Due importanti tappe di avvicinamento saranno gli Europei a Szeged, in
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie