Oristano

Simone Carrucciu, delegato provinciale Coni : “A Tokyo risultati straordinari, in Francia possiamo addirittura migliorare”

Mancano 100 giorni alle Olimpiadi di Parigi, che avranno inizio con la cerimonia inaugurale lunedì 26 luglio. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito per quattro atleti oristanesi e un tecnico che sognano di volare in Francia.

A mettere il primo mattoncino è stato il Guilcier, con il pesista di Ghilarza Sergio Massidda, fresco di medaglia d’argento in Coppa del Mondo. L’atleta di 22 anni è tesserato con il Centro Sportivo Esercito.

Punta alla sua terza Olimpiade il canottiere Stefano Oppo, 29 anni, quarto nel 2016 a Rio de Janeiro con il quattro senza pesi leggeri e bronzo cinque anni più tardi a Tokyo, ma nel doppio. Pochi giorni fa ha vinto la prima prova di Coppa del Mondo, a Varese, insieme a Gabriel Soares.

Nel 2023 il carabiniere di Oristano e Soares hanno qualificato la barca italiana del doppio pesi leggeri per le Olimpiadi, ma la presenza a Parigi dei due canottieri non è stata ancora ufficializzata dalla direzione tecnica azzurra. Due importanti tappe di avvicinamento saranno gli Europei a Szeged, in

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie