SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
13.Feb

Bullismo, Massaccesi (Osservatorio): "Presentato folder filatelico con Poste, motivo di orgoglio"

Luca Massaccesi

"L’evento di oggi rappresenta una tappa importante: abbiamo presentato il folder filatelico creato con Poste Italiane, di cui vado veramente orgoglioso ed erano presenti molte istituzioni del Terzo settore, ma non solo. Abbiamo parlato soprattutto di giovani, di ciò che stiamo realizzando a loro favore e con chi lo stiamo facendo”. Con queste dichiarazioni, Luca Massaccesi, presidente Osservatorio Nazionale sul Bullismo e sul Disagio Giovanile, è intervenuto in occasione dell’evento ‘Bullismo e disagio giovanile: una responsabilità nazionale’, organizzato su iniziativa del senatore Andrea Paganella, presso il Senato della Repubblica a Roma. “Ad oggi ci seguono molte istituzioni e per noi è un vanto, come lo è il fatto di averle organizzate attorno a un tema così importante come il bullismo e cyberbullismo, che sono fenomeni sempre più in crescita - spiega Massaccesi - E’ necessario prenderne atto e costruire, insieme, una rete forte a salvaguardia dei nostri ragazzi”.

Riguardo al fatto che Francia, Spagna e Australia vogliono vietare i social ai minori di 16 anni, il presidente Massaccesi risponde che “non dobbiamo vietare niente, poiché tutto ciò viene vietato accelera queste condizioni”. La risposta, quindi, non è “vietare, ma educare e informare. Il 45% degli adulti è digitalizzato e il 92,5% degli adolescenti ha scaricato Chat Gpt per fare i compiti”. La conseguenza è che “Fra cinque anni avremo dei ragazzi che sapranno usare bene Chat Gpt, con dei prompt esatti, ma non avranno più senso critico, né capacità di interloquire e di affacciarsi al mondo”, sottolinea.

“Dobbiamo essere attenti e coscienti. La tecnologia va avanti, ma noi dobbiamo essere attenti nell’educazione dei nostri ragazzi e a far pensare che la tecnologia è importante, ma il benessere nostro e dei nostri ragazzi viene prima di tutto”, conclude Massaccesi.

Articolo precedente: Genetica e psicologia confermano: Brignone e Lollobrigida, la forza delle donne non solo nello sport Prec Articolo successivo: Gibelli (Fnm): "'Adotta una statua' vetrina per le nostre stazioni" Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Tutto pronto per le giornate di orientamento all'Università di Cagliari
    Notizie 13.Feb
  • 41bis, la Sardegna in piazza il 28 febbraio
    Notizie 13.Feb
  • A Nuoro il primo laboratorio permanente contro Ddl su violenza sessuale
    Notizie 13.Feb
  • Maria Grazia Cucinotta, 'teatro luogo di incontro e condivisione emozioni'
    Notizie 13.Feb
  • Barca affondata in Sardegna, ritrovato il localizzatore del peschereccio
    Notizie 13.Feb
  • Allerta arancione in Sardegna per piogge, vento e mareggiate
    Notizie 13.Feb
  • San Valentino al Teatro Lirico di Cagliari con Mahler
    Notizie 13.Feb
  • Salute mentale, in Sardegna pochi posti letto per pazienti psichiatrici
    Notizie 13.Feb
  • SiderAlloys, operai si mobilitano dopo stop mobilità in deroga
    Notizie 13.Feb
  • Cattura i gatti e li rinchiude in gabbie, un uomo denunciato a Sassari
    Notizie 13.Feb
  • Mattarella domani a Nuoro per inaugurare l'Anno Deleddiano
    Notizie 13.Feb
  • Oltre 100 interventi dei vigili del fuoco per danni provocati dal maltempo
    Notizie 13.Feb
  • Due tentati rapimenti in scuole dell'infanzia a Monteverde, Santori: "Aumentare la sicurezza"
    Notizie 13.Feb
  • Milano-Cortina: AliExpress, gli italiani come vivono gli sport invernali?
    Notizie 13.Feb
  • Genetica e psicologia confermano: Brignone e Lollobrigida, la forza delle donne non solo nello sport
    Notizie 13.Feb
  • Bullismo, Massaccesi (Osservatorio): "Presentato folder filatelico con Poste, motivo di orgoglio"
    Notizie 13.Feb
  • Gibelli (Fnm): "'Adotta una statua' vetrina per le nostre stazioni"
    Notizie 13.Feb
  • Musumeci, 'nei prossimi giorni secondo provvedimento per danni del maltempo'
    Notizie 13.Feb
  • Tutela del mare e ricerca, intesa tra porti sardi e Ontm
    Notizie 13.Feb
  • Sei trapianti in due giorni all'Arnas Brotzu di Cagliari
    Notizie 13.Feb

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it