Simaxis

“Eppure paghiamo regolarmente le tasse”

Buche profonde e illuminazione pubblica assente. È come si presenta una strada nell’agro di Simaxis per la quale i residenti lamentano uno “stato di abbandono totale”.

“È una strada di 2 chilometri dove vivono 9 utenti che regolarmente pagano le tasse”, la denuncia di uno di loro, che parla a nome di tutti.

Oltre alle precarie condizioni della strada, i disagi sono anche altri: “L’immondizia passa una volta alla settimana – il martedì – sperando che non risulti festivo altrimenti passano 2 settimane. La differenziata non esiste”.

“Il servizio sanitario si è rifiutato di utilizzare la propria macchina per passare in questa strada”, continua il residente, “dobbiamo noi andare a prendere il medico e quotidianamente lo scuolabus deve affrontare mille insidie tra buchi profondi oltre i 20 centimetri e alberi caduti sulla carreggiata”.

“La cunetta è profonda più di 70 centimetri e capita addirittura che durante il tragitto i camion degli operatori ecologici perdono parte del carico a causa dell’ondeggiare del mezzo sulle buche, con il risultato che sparge l’immondizia ovunque e qualche residente di solito provvede a raccogliere prima che arrivi qualche cane randagio”.

“Chiediamo il vostro aiuto per rendere pubblica la nostra situazione, sperando che chi deve ci ascolti”, conclude.

Simaxis strada di campagna Simaxis strada di campagna Simaxis strada di campagna Simaxis strada di campagna

Martedì, 5 dicembre 2023

 

 

 

Fonte: Link Oristano

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie