Il Comune di Bosa ha ottenuto due finanziamenti regionali del valore di 100.000 euro ciascuno, destinati a interventi di piantumazione e sistemazione del verde, oltre che all’acquisto di arredi urbani. I fondi sono stati assegnati grazie a un emendamento alla legge regionale n. 18 del 21 novembre 2024, presentato dal sindaco Alfonso Marras, che ricopre anche il ruolo di consigliere regionale.
Questi finanziamenti saranno utilizzati per realizzare due progetti distinti ma strettamente legati, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano, la sicurezza e la fruibilità degli spazi verdi della città. Un intervento significativo riguarderà la riqualificazione del Lungo Temo, area che necessita di lavori di recupero dopo la rimozione delle ceppaie delle palme, eseguita lo scorso anno.
Inoltre, l’amministrazione comunale ha previsto una serie di lavori di riqualificazione e arredo urbano che interesseranno diverse aree verdi situate nel centro abitato. Questi interventi avranno l’obiettivo di rendere tali spazi non solo più esteticamente gradevoli, ma anche più funzionali e accessibili per la cittadinanza.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/riqualificazione-verde-arredi-urbani-bosa-11-dicembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie