Cagliari

Controlli della Guardia di finanza, 16 persone segnalate alla Prefettura

Sedici persone, di età compresa tra i 18 e i 37 anni, sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti all’ingresso del quartiere fieristico di Cagliari, prima del concerto del rapper Sfera Ebbasta.

Le Guardia di finanza di Cagliari ha organizzato una rete di controllo con circa 20 donne e uomini e con le unità cinofile del Corpo. Trovate e sequestrate piccole quantità di cocaina, hashish e marijuana e numerosi spinelli già confezionati, nascosti in normali pacchetti di sigarette, nelle borse e anche nei vestiti.

Nelle zone vicine al varco d’ingresso ha permesso agli agenti di recuperare altre dosi di sostanze stupefacenti, probabilmente gettate dai consumatori alla vista dei cani antidroga.

Durante la stessa operazione sono state contestate anche violazioni riguardanti l’omesso rilascio di scontrini e delle ricevute fiscali da parte di alcuni commercianti che operavano attorno alla Fiera.

L’operazione delle Fiamme gialle, con la collaborazione dei responsabili della struttura e degli organizzatori dell’evento, mirava a prevenire e contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, la vendita di petardi e fuochi d’artificio illegali e a vigilare sul rispetto della normativa fiscale in materia di vendita al dettaglio di gadget, bevande e alimenti.

Sabato, 30 dicembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie