Le previsioni per il prossimi giorni
Oristano
Le previsioni per il prossimi giorni
È stato un risveglio con i primi timidi accumuli nevosi della stagione quello di stamattina al rifugio Bruncu Spina, sul Gennargentu. Le immagini registrate dalla stazione di Sardegna Clima mostrano un sottile tappeto bianco: leggeri depositi solidi di neve al suolo.
La Sardegna si prepara a vivere l’Immacolata – la prima delle giornate di festa di dicembre – all’insegna del maltempo.
“Un nuovo peggioramento del tempo è atteso per il ponte dell’Immacolata, con piogge e rovesci”, annunciano le previsioni del sito 3BMeteo, con “temperature in graduale diminuzione e venti da moderati a tesi, da nord-ovest”.
Lo chiama “il ciclone dell’Immacolata” il sito ilMeteo.it che per l’8 dicembre avverte: “la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di maltempo con precipitazioni che potranno risultare abbondanti o molto abbondanti un po’ ovunque”.
“Temperature massime fino a 15 gradi, venti forti a rotazione ciclonica”, si legge nel sito.
Già nella giornata di oggi il cielo sarà coperto, con schiarite in serata. “Possibili piovaschi sui settori meridionali nel pomeriggio”, secondo le previsioni di Arpas Sardegna.
Le temperature saranno stazionarie o in lieve diminuzione sui settori orientali e i venti moderati da nord-ovest, localmente forti sulle coste nord-occidentali. I mari saranno molto mossi nei settori occidentali e mossi altrove.
Domani il cielo sarà ancora irregolarmente nuvoloso. Scenderanno ancora le temperature minime e le massime non subiranno variazioni significative.
I venti saranno deboli o localmente moderati, occidentali. I mari saranno ancora molto mossi nei settori occidentali e mossi altrove, ma il moto ondoso durante la giornata tenderà a diminuire.
Mercoledì, 6 dicembre 2023
commenta
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie