Cabras
A Pasqua e Pasquetta duemila accessi per i siti della Fondazione
Turismo, istruzione e archeologia vanno a braccetto nel Sinis, tanto che tra aprile e maggio si contano già 1.200 prenotazioni tra gruppi e scolaresche da tutta l’isola che visiteranno l’area archeologica di Mont’e Prama, dove 50 anni fa vennero ritrovati casualmente i primi Giganti, oggi simbolo e patrimonio della Sardegna in tutto il mondo.
Inoltre, sono stati 133 gli ingressi al museo civico Marongiu di Cabras nel giorno di Pasqua, per un incasso di 905 euro. A Tharros sono stati invece 140 per un totale di 1.051 euro incassati. La torre spagnola di San Giovanni di Sinis, invece, è stata visitata da 101 persone, mentre 26 sono stati i visitatori dell’ipogeo di San Salvatore.
Nel giorno di Pasquetta 725 persone hanno visitato il museo, 524 sono arrivati a Tharros. Gli incassi sono stati rispettivamente di 5.004 e 3.075 euro. Alla torre spagnola si sono recate 323 persone e 47 all’ipogeo di San Salvatore. L’incasso totale nelle due giornate festive è stato di 10.854,50 euro.
A raccogliere i dati sull’affluenza è stata la Fondazione Mont’e Prama guidata dal presidente Anthony Muroni.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie