Arborea
Un grande traguardo dopo una vita dedicata alla famiglia
Una grande festa ieri – 19 dicembre – ad Arborea: la signora Natalina Atzei ha spento 100 candeline, circondata dall’affetto della sua grande famiglia. La nuova centenaria ha ricevuto gli auguri della comunità con dei doni consegnati dalla sindaca Manuela Pintus e le congratulazioni del maresciallo dei carabinieri Mike Scannella e dell’ex sindaco Bepi Costella.
Nata ad Ales il 19 dicembre del 1923, la signora Atzei si era trasferita ad Arborea nel 1970, insieme al marito Leandro Coni, scomparso qualche anno fa. “Erano entrambi originari di Ales, dove mio padre lavorava come contadino”, ha spiegato la figlia, Tiziana Coni. “Quando il lavoro iniziò a scarseggiare, presero la decisione di spostarsi ad Arborea insieme ai figli più piccoli”.
Una vita dedicata alla famiglia, quella di Natalina Atzei. “Ha sempre pensato alla cura della casa, dei suoi figli – sei dei quali sono ancora in vita – e di suo marito”, ha aggiunto la figlia. “Nel 2017 lei e mio padre hanno festeggiato i 70 anni di matrimonio, tanto che sono stati addirittura ricevuti dal Papa. Erano molto uniti, e dato che lei amava tanto la campagna, lo aiutava nel lavoro”.
Oggi la signora Atzei è circondata da tanto affetto. “Ha 11 nipoti e 6 bisnipoti che lei ama e adora avere intorno”, ha continuato Tiziana Coni. “Attualmente vive in una comunità a Terralba: sarebbe dovuta rimanere solamente per un mese, ma ha deciso con fermezza di trasferirsi definitivamente perché ha trovato compagnia e tante nuove amiche”.
“Nonostante una brutta caduta a settembre l’abbia un po’ fermata, è stata molto contenta dei festeggiamenti e di tutto l’amore ricevuto dalla famiglia e la comunità per il suo centesimo compleanno”, racconta la figlia.
Mercoledì, 20 dicembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie