Arborea
L’iniziativa promossa dall’associazione culturale Bubburriga
Ad Arborea 27 giovani provenienti da Italia, Romania, Bulgaria, Danimarca e Serbia col progetto europeo “Teamwork in Youth Work”, un corso di formazione internazionale su team building e cooperative learning.
Per una settimana saranno ospitati all’Horse Country e vivranno insieme un’esperienza formativa interculturale. Si tratta di un training course finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus.
Promotrice del progetto è l’associazione culturale Bubburriga, da anni attiva nel settore gioventù, ideatrice e organizzatrice di programmi formativi per ragazzi e ragazze, sia a livello locale che internazionale. La presidente Marta Sanna è una giovane di Simaxis, esperta nell’animazione territoriale, soprattutto nell’educazione non formale e nell’organizzazione di mobilità interculturali, scambi giovanili e mobilità per youth workers (animatori socio-educativi).
Il gruppo di partecipanti è eterogeneo. I ragazzi provengono da diversi paesi, con background culturali e di esperienze differenti: tra loro c’è anche Chiara Sperandio, un componente del Consiglio comunale di Arborea, motivata a scoprire nuove opportunità per i giovani, con l’intento di potenziare le politiche giovanili locali.
Marta Sanna e Chiara Sperandio hanno studiato insieme al liceo e in questi
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie