Oristano

Regione al lavoro su un nuovo bando. Sindacati preoccupati anche per la carenza di mezzi a terra

Il primo bando per riportare il Super Puma a Fenosu è saltato, ma la Regione ne ha già predisposto un altro per il noleggio di 8 elicotteri da distribuire nelle basi della Forestale per l’imminente campagna antincendio: due per Fenosu e Bosa, altri tra Limbara ed Alà dei Sardi, San Cosimo e Sorgono.

Si farà in tempo? Per ora la provincia di Oristano è drammaticamente scoperta, gli unici elicotteri sicuri in Sardegna sono quelli di base ad Anela, Farcana, Pula e Villasalto.

“Stiamo esaminando una situazione lasciata incompiuta” ha detto all’Agi la presidente della Regione Alessandra Todde,“ di fatto i mezzi non ci sono. Porteremo in Giunta la prossima settimana la delibera per il noleggio di un elicottero per aumentare la dotazione e stiamo lavorando sul bando per completare le unità mancanti”.

Nelle ultime ore si è parlato di una soluzione di emergenza: la Protezione civile regionale, attraverso fondi europei, potrebbe noleggiare un Elitanker da destinare alla base di Fenosu e altri due elicotteri “pesanti”. Lo ha detto il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, che

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie