Oristano
Regione al lavoro su un nuovo bando. Sindacati
preoccupati anche per la carenza di mezzi a
terra
Il primo bando per riportare il Super Puma a Fenosu è saltato, ma la Regione ne ha già predisposto un altro per il noleggio di 8 elicotteri da distribuire nelle basi della Forestale per l’imminente campagna antincendio: due per Fenosu e Bosa, altri tra Limbara ed Alà dei Sardi, San Cosimo e Sorgono.
Si farà in tempo? Per ora la provincia di Oristano è drammaticamente scoperta, gli unici elicotteri sicuri in Sardegna sono quelli di base ad Anela, Farcana, Pula e Villasalto.
“Stiamo esaminando una situazione lasciata incompiuta” ha detto all’Agi la presidente della Regione Alessandra Todde,“ di fatto i mezzi non ci sono. Porteremo in Giunta la prossima settimana la delibera per il noleggio di un elicottero per aumentare la dotazione e stiamo lavorando sul bando per completare le unità mancanti”.
Nelle ultime ore si è parlato di una soluzione di emergenza: la Protezione civile regionale, attraverso fondi europei, potrebbe noleggiare un Elitanker da destinare alla base di Fenosu e altri due elicotteri “pesanti”. Lo ha detto il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, che
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie