Terralba
Ieri assemblea a teatro con il Coordinamento dei Comitati per la sanità pubblica
Cresce a Terralba la preoccupazione per l’annosa questione della carenza di medici di base: nel giro di pochi mesi in paese ne rimarrà solamente uno, lasciando migliaia di pazienti privi di assistenza primaria. Un’emergenza che ha spinto circa trecento cittadini a incontrarsi ieri al teatro comunale per far sentire la propria voce e ragionare su una sanità pubblica sempre più in sofferenza in tutta l’Isola.
L’incontro è stato organizzato dal Coordinamento dei comitati sardi per la sanità pubblica e dalla sua sezione oristanese, pronti a portare la situazione sempre più critica all’attenzione dell’assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi, e della presidente della Regione, Alessandra Todde. “A Terralba la situazione sta diventando sempre più complicata, per questo era indispensabile un incontro con la popolazione e gli amministratori. Alcune persone sopra gli ottant’anni sono arrivate all’incontro addirittura con un’ora d’anticipo, data la preoccupazione”, ha commentato il portavoce del Coordinamento, Alessandro Rosas. “Un medico andrà via a giugno, nei mesi successivi altri due lasceranno i loro ambulatori e nel paese ne rimarrà solamente uno, che oltretutto sta portando a termine la specializzazione e può prendere in carico meno pazienti. Terralba ha
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie