Il Comune di Oristano celebra la giornata del 2 novembre con una cerimonia di commemorazione in onore dei sindaci defunti che hanno servito la città e delle altre personalità che hanno contribuito al progresso e alla crescita del territorio. Allo stesso modo, l’appuntamento annuale rappresenta un momento di riflessione e riconoscimento del contributo dei leader locali, che con il loro operato hanno segnato la storia e lo sviluppo della città.
La cerimonia, organizzata in collaborazione con le principali istituzioni del territorio, si svolgerà sabato 2 novembre alle ore 9:30 presso il cimitero San Pietro. Il sindaco Massimiliano Sanna, alla guida della città, deporrà una corona di fiori davanti alla targa commemorativa, simbolo di gratitudine per quanti hanno ricoperto ruoli di rilievo nelle istituzioni amministrative, autonomistiche e democratiche.
La cerimonia vuole essere un tributo alla memoria di coloro che, con il proprio impegno civico e amministrativo, hanno onorato Oristano e il suo territorio, lasciando un’eredità di valori, principi e idee. Il gesto simbolico della deposizione della corona rappresenta un omaggio ai singoli ed una testimonianza del valore della dedizione pubblica, che diviene guida per le prossime generazioni.
In particolare, per la città di Oristano, questo momento assume una duplice importanza. Da un lato, permette di ricordare con affetto e rispetto quanti hanno lavorato per il bene comune, dall’altro, rafforza il legame tra passato e presente, invitando a riflettere sul valore della responsabilità politica e sociale.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/cimitero-cerimonia-ricordare-sindaci-defunti-oristano-1-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie