San Nicolò d’Arcidano

Già completato un primo blocco di interventi. E sono state avviate anche nuove manutenzioni

Sono stati ultimati a San Nicolò d’Arcidano i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità rurale. La società F.lli Serci ha eseguito interventi sul manto stradale ammalorato con avvallamenti e buche nella strada comunale denominata “di Cagliari”, nel tratto compreso dalla Statale 126 alla località Rio Xioris, sino al confine del territorio comunale, e nella strada vicinale S’Arrideli. Le opere sono costate 45.000 euro.

“Sono stati fatti, dove necessario, la fresatura della pavimentazione stradale e il ripristino in calcestruzzo o bitume, con spessore medio di 5 centimetri”, ha spiegato il sindaco Davide Fanari, “la riconfigurazione e pulizia delle cunette esistenti, la sagomatura, il compattamento dei profili e l’eliminazione di radici”.

Nei giorni scorsi, inoltre, hanno avuto inizio anche i lavori finanziati con 198.616 euro dalla Regione tramite il bando “Programma di sviluppo rurale 2014/2020 volti a migliorare le condizioni della viabilità rurale e forestale”. “Questo”, ha aggiunto il sindaco Fanari, “grazie allo scorrimento della graduatoria proposto dal consigliere regionale Emanuele Cera nella scorsa legislatura. Si tratta di un progetto proposto dall’amministrazione comunale nel 2017, che non aveva trovato accoglimento”.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie