Presentazione del libro dell'architetta Sara Collu
Ales
Presentazione del libro dell’architetta Sara Collu
Sarà uno dei materiali da costruzione più identitari il protagonista dell’incontro ospitato dalla Casa natale Antonio Gramsci ad Ales: l’architetta Sara Collu presenterà la sua opera “Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna”.
L’appuntamento è per sabato 2 marzo nell’edificio storico al 14 di corso Cattedrale. Condurrà l’incontro con l’autrice l’artista e artigiano locale Federico Coni, in arte Maestrodascia. Previsto un ampio spazio al dibattito e allo scambio con il pubblico e la comunità. Organizza l’associazione Casa natale Antonio Gramsci.
Si parlerà di memoria storica, identità e prospettive future della terra cruda, su ladiri, con i tradizionali mattoni realizzati con argilla, acqua e paglia.
Originaria di Vallermosa, l’architetta Sara Collu sta portando la sua opera sulla terra cruda in tutta l’Isola, per sensibilizzare sul recupero del ricco patrimonio abitativo storico sardo e promuovere la conoscenza e l’utilizzo dei materiali naturali nell’edilizia.
Mercoledì, 28 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie
commenta