Sennariolo
L’iniziativa vede protagonista Medsea, in collaborazione con PlanBee e Despar
Ancora un’iniziativa di riforestazione con le scuole nel Montiferru, dopo il grande incendio che lo ha percorso nell’estate 2021. Domani, venerdì 12 gennaio, sul colle Santa Vittoria verranno messe a dimora delle piante all’interno della campagna, nell’ambito del progetto di riqualificazione ambientale Medsea “Hope for Sennariolo”, in collaborazione con il Comune.
L’iniziativa è in collaborazione con PlanBee e Despar (delegazione nazionale e regionale), che proprio a Sennariolo chiude la sua campagna nazionale all’interno dell’iniziativa “Bosco Diffuso”, progetto che prevede una pianta per ogni punto vendita in ogni destinazione dove il marchio è presente.
A mettere a dimora le piante saranno gli alunni e i docenti dell’Istituto Comprensivo di Bosa (Polo scolastico Montiferru-Planargia “Raighinas e Alas”) e dell’Istituto comprensivo 5 di Quartu Sant’Elena, per un totale di oltre 60 bambini.
Ogni alunno apporrà il suo nome alla pianta. Li accompagneranno i referenti Medsea del progetto. Saranno presenti gli operatori della fondazione e il sindaco Gianbattista Ledda.
Le prime piante – ulivi, lecci e arbusti della macchia mediterranea – sono state posizionate tra il mese di dicembre e questo mese.
Giovedì, 11 gennaio 2024
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie