Organizza l'associazione culturale "Over 50"
Immagine d'archivioOllastra
Organizza l’associazione culturale “Over 50”
Proseguono a Ollastra gli appuntamenti organizzati dall’associazione culturale “Over 50” alla riscoperta degli antichi saperi e delle manualità ormai quasi dimenticate. Stavolta si parlerà dell’arte dell’intreccio per la creazione di cestini.
Giovedì 30 novembre alle 15 il centro sociale di piazza Brigata Sassari ospiterà una lezione dimostrativa, aperta a tutti.
“L’artigiano di Massama Salvatore Sercis mostrerà come intrecciare cestini di varie forme e dimensioni utilizzando la canna, l’olivastro, l’olmo e altri materiali”, ha spiegato il presidente dell’associazione, Aurelio Cannea. “Spiegherà l’intero processo, dalla raccolta del materiale fino al confezionamento”.
Il mese scorso l’associazione ha proposto una lezione sull’intreccio dell’asfodelo e la creazione di crobis e carrigus, grazie alla collaborazione di Rosalba Soru, artigiana e insegnante dell’Unitre di Bosa.
Martedì, 28 novembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie
commenta