Neoneli

Interverrà il giornalista, traduttore e interprete Antoni Nàtziu Garau

Venerdì 31 maggio a Neoneli è in programma una conferenza dal tema “S’istadu de salude de su sardu. Impreos e biatzesa de sa limba istòricu-identitària a dies de oe” a cura del giornalista, traduttore e interprete Antoni Nàtziu Garau; inizio alle 18, a Casa Cultura.

Durante l’incontro, Garau analizzerà le dinamiche sociolinguistiche che influenzano l’uso del sardo, evidenziando le problematiche legate alla sua trasmissione intergenerazionale e alle politiche linguistiche.

Si discuterà anche delle iniziative culturali e educative che possono contribuire a mantenere viva la lingua e delle strategie per promuoverne l’uso quotidiano. La conferenza sarà arricchita da interventi di esperti e studiosi della lingua sarda, che condivideranno le loro esperienze e ricerche.

Sarà inoltre un’occasione per il pubblico di porre domande e partecipare attivamente alla discussione, contribuendo con le proprie riflessioni e suggerimenti.

L’evento mira sensibilizzare sull’importanza del sardo come patrimonio culturale e identitario, ma anche a stimolare un dibattito costruttivo su come affrontare le sfide future per garantirne la vitalità. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

Il calendario completo degli appuntamenti

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie