Neoneli

Ecco quali sono i tratti sui quali il Comune sta intervenendo

A Neoneli nuovi lavori di manutenzione della viabilità, per un importo complessivo di 470.234,75 euro. Nello specifico, con 100.000 euro – fondi propri e dell’Unione dei Comuni del Barigadu – si interverrà nelle strade di Santa Maria e di S’Arangiu, dove verrà posata una pavimentazione in calcestruzzo.

Con 58.589,87 euro – contributo ministeriale – si sistemerà invece il primo tratto della strada comunale che collega Neoneli a Ula Tirso. Mentre con 311.644,88 euro – soldi trasferiti da Forestas e derivanti dalla vendita del sughero – il Comune interverrà pavimentando le strade di Assai e di Taleri e proseguendo la sistemazione della strada per Ula Tirso.

“Neoneli fondamentalmente è un paese rurale”, ha commentato il sindaco Salvatore Cau, “per cui non si può prescindere dalla campagna e da tutto ciò che da essa ne deriva, in primis la viticoltura e la zootecnia. Per il paese piccolo che siamo, Neoneli ha un agro molto vasto – 4.800 ettari – e impervio, motivo per il quale stiamo incontrando non poche difficoltà nella riqualificazione della estesa viabilità rurale. Tuttavia, riteniamo che la sussistenza delle nostre piccole comunità sia strettamente

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie