Neoneli

Ecco quali sono i tratti sui quali il Comune sta intervenendo

A Neoneli nuovi lavori di manutenzione della viabilità, per un importo complessivo di 470.234,75 euro. Nello specifico, con 100.000 euro – fondi propri e dell’Unione dei Comuni del Barigadu – si interverrà nelle strade di Santa Maria e di S’Arangiu, dove verrà posata una pavimentazione in calcestruzzo.

Con 58.589,87 euro – contributo ministeriale – si sistemerà invece il primo tratto della strada comunale che collega Neoneli a Ula Tirso. Mentre con 311.644,88 euro – soldi trasferiti da Forestas e derivanti dalla vendita del sughero – il Comune interverrà pavimentando le strade di Assai e di Taleri e proseguendo la sistemazione della strada per Ula Tirso.

“Neoneli fondamentalmente è un paese rurale”, ha commentato il sindaco Salvatore Cau, “per cui non si può prescindere dalla campagna e da tutto ciò che da essa ne deriva, in primis la viticoltura e la zootecnia. Per il paese piccolo che siamo, Neoneli ha un agro molto vasto – 4.800 ettari – e impervio, motivo per il quale stiamo incontrando non poche difficoltà nella riqualificazione della estesa viabilità rurale. Tuttavia, riteniamo che la sussistenza delle nostre piccole comunità sia strettamente

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie