Cabras
Hanno partecipato al Festival nazionale della musica “Gian Piero Cartocci”
Pioggia di premi e di riconoscimenti per gli studenti della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Cabras. Gli alunni hanno partecipato con successo al XXI Festival nazionale della musica “Gian Piero Cartocci” che si è tenuto a Iglesias dal 27 al 31 maggio.
I ragazzi si sono cimentati in piccoli gruppi orchestrali e come solisti nei quattro strumenti che fanno parte del percorso di studi: pianoforte, clarinetto, chitarra e violino. Sei alunni hanno ottenuto il primo premio con votazione da 98 a 95. Sono stati poi conseguiti 16 secondi premi con votazione da 94 a 90 punti e 15 terzi premi con votazione da 89 a 85.
Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Paolo Figus, dai docenti di strumento, Riccardo Zinzula di pianoforte, Patrizia Scintu di clarinetto, Fabrizio Sechi di chitarra e Fortunato Casu di violino, che hanno supportato i ragazzi durante tutte le fasi del concorso.
Il percorso a indirizzo musicale, al quarto anno di attività, si conferma un’opportunità didattico-educativa di grande valore per gli alunni in uscita dalla scuola primaria come veicolo di
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie