Cabras
Presente il regista Gian Paolo Vallati
Nuovo appuntamento con il “Laboratorio Cinema e Territorio” al Museo civico “Giovanni Marongiu” di Cabras: inserito nella rassegna “I Venerdì al Museo”, a cura della Fondazione Mont’e Prama, è un tavolo d’idee per la produzione di cortometraggi di valorizzazione del patrimonio del Sinis.
Il 1° dicembre alle 19,30 nella Sala del Paesaggio del Museo, il regista Gian Paolo Vallati racconterà la nascita di un cortometraggio, partendo dalla proiezione di due produzioni di promozione del territorio provinciale.
Il primo, dal titolo “Complice il mare” e curato dallo stesso Vallati, è ispirato agli scavi archeologici dell’area di Mont’e Prama; mentre il secondo, “La Venere di Milis” della giovane regista Giorgio Puliga, è una commedia giallo-rosa che racconta il ritrovamento di una “Venere Sarda”.
Con il regista Vallati saranno presenti anche gli sceneggiatori e i componenti dei cast delle due opere. “Un viaggio nell’arte cinematografica da non perdere, con il quale il museo si avvicina alla comunità e a un pubblico sempre più vasto”, commenta la Fondazione.
L’ingresso è libero e gratuito. Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.
Lunedì, 27 novembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie