Istituto De Castro Terralba

Terralba

La Provincia deve risolvere il problema, stamattina nuovo intervento dei tecnici 

Classi di nuovo al freddo stamattina  all’istituto superiore “De Castro” di Terralba a causa di problemi all’impianto di riscaldamento. Gli studenti lamentano il protrarsi dei disagi, nonostante le numerose segnalazioni.

“È una situazione che va avanti da novembre”, conferma il dirigente scolastico Pino Tilocca. “I ragazzi hanno già perso cinque giorni di scuola per questo motivo. Abbiamo già sentito in passato la Prefettura, che ha prontamente sollecitato la Provincia a intervenire”.

“Stamattina i tecnici sono riusciti ad avviare manualmente l’impianto, con una soluzione tampone, e hanno individuato il problema. Non sarebbe difficile risolverlo una volta per tutte”, spiega Tilocca, “la spesa si aggirerebbe intorno alle poche decine di euro”.

“Sperto quindi in una pronta risoluzione del problema, in mattinata, perché è inaccettabile che i ragazzi rimangano in classe al freddo – anche considerate le temperature di questi giorni – o perdano altre ore di lezione. Non possiamo continuare a dire ai ragazzi di poter riparare l’impianto e vedere il problema ripresentarsi puntualmente”, ha concluso il dirigente scolastico.

Lunedì, 23 gennaio 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie