Cagliari

A Nurachi e Oristano le prime due tappe in provincia, a maggio

Con un totale di 78 comuni tra la Sardegna e la penisola, la 28ª edizione di Monumenti Aperti si presenta come la più ricca e ambiziosa finora. Alla soglia dei trent’anni di storia, la manifestazione continua a crescere, accogliendo nella sua rete un numero sempre più alto di amministrazioni locali, con tanti debutti in Sardegna e importanti conferme sul fronte nazionale. Il programma della manifestazione, quest’anno sotto il titolo “Spazio per i sogni”, è stato presentato stamane durante una conferenza stampa nella biblioteca regionale, in viale Trieste a Cagliari.

L’edizione 2024 prenderà il via sabato 4  e domenica 5 maggio con le tappe a Nurachi, Porto Torres, Quartu Sant’Elena, Samassi, San Gavino Monreale, Sassari e Sant’Antioco, per concludersi il sabato 26 e domenica 27 ottobre a Cagliari, luogo dove tutto ebbe inizio nel lontano 1997.

Il calendario primaverile attraverserà la Sardegna fino al 2 giugno, coinvolgendo 64 comuni e presentando una vasta gamma di beni culturali e naturali. La parte autunnale, invece, prenderà il via il 12 ottobre da Bitonto, in Puglia, seguita dal weekend successivo da Ferrara

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie