Bosa

Intervento di soccorso coordinato dalla Guardia costiera

Un giovane rimasto traumatizzato  sul litorale di Bosa è stato soccorso  con l’elicottero, che è dovuto intervenire  stamane a Cala ‘e moro, località irraggiungibile dai soccorritori via terra e via mare.

Il giovane è stato trasferito all’ospedale marino di Alghero.

L’allarme è scattato intorno alle 10.30.  Attivata la macchina dei soccorsi, immediato è stato l’intervento della Guardia Costiera dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Bosa che, sotto il
coordinamento del tenente di vascello Alessandra Gabrini, ha inviato sul posto una pattuglia via terra e battello Zodiac GC A63 via mare.

I marinai  della Guardia Costiera di Bosa, in uno scenario di avverse condizioni meteo-marine e in presenza di un tratto di costa caratterizzato da scogli affioranti, ha  garantito la cornice di sicurezza in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso e successivamente durante tutte le operazioni di recupero dell’infortunato, avvenute appunto grazie all’impiego del verricello dell’elicottero del 118 e dei suoi operatori.

Gli uomini e le donne della Guardia Costiera operano 365 giorni l’anno, senza soluzione di continuità, la ricerca ed il soccorso in sinergia con le altre istituzioni locali per assicurare la salvaguardia della vita umana in mare, operando anche in condizioni meteorologiche avverse.

Guardia costiera Bosa

Martedì, 31 ottobre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie