Nuoro

Operazione della Finanza. Segnalati alla Camera di Commercio i responsabili di due attività commerciali

Oltre 13.000 addobbi natalizi non conformi alla legge sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nei giorni scorsi, in due distinte operazioni, a Nuoro e Tortolì.

I due responsabili delle attività commerciali coinvolte sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Nuoro, organo competente all’irrogazione di una sanzione amministrativa che, nel caso di specie, va da un minimo di 516 a un massimo 25.823 euro.

Gli articoli sono risultati privi dei requisiti necessari per la messa in commercio, nel rispetto della normativa sulla sicurezza dei prodotti (la quale prevede, tra l’altro, che sulla confezione venga evidenziata la denominazione merceologica, la presenza di indicazioni e prescrizioni in lingua italiana, caratteristiche informative minime).

Le operazioni hanno visto coinvolte e fiamme gialle del Gruppo di Nuoro e della Compagnia di Arbatax.

Guardia di Finanza sequestro addobbi natalizi non conformi dicembre 2023

Mercoledì, 13 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie