Serramanna

I carabinieri hanno sequestrato 84 chili di sostanza custodita in sacchi e alcuni grammi già divisi in dosi

Ha confezionato la marijuana senza averne l’autorizzazione. Un coltivatore di canapa sativa light di 57 anni, di Villasor, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti in violazione delle disposizioni per la coltivazione e la filiera agro-industriale della canapa.

Ieri i carabinieri hanno eseguito alcuni accertamenti nel suo terreno, a Serramanna, dove coltivava una piantagione per la quale disponeva di fatture relative all’acquisto di semenze lecite con THC sotto livello soglia, secondo i parametri europei: cioè tra il 0,23 e il 0, 6%.

Nel corso della verifica i militari hanno accertato che l’uomo aveva proceduto, oltre alle consentite operazioni di taglio ed essiccazione, anche allo stoccaggio del prodotto semilavorato, immagazzinandolo e confezionandolo senza le previste autorizzazioni.

I militari hanno proceduto, dunque, al sequestro di 84 chili di marijuana, confezionata in 15 sacchi di plastica e 4 scatole di cartone di vario peso, nonché 85 confezioni sigillate in plastica da due grammi ciascuna di marijuana light, per la vendita al dettaglio nei distributori automatici, dal peso complessivo di 170 grammi.

I militari hanno anche rinvenuto un bilancino di precisione e una apparecchiatura per il confezionamento sottovuoto delle sostanze.

Mercoledì, 8 novembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie