Santa Giusta

Molto impegnato per il paese, era stato tra i promotori della sezione Avis

Lutto a Santa Giusta per la morte dell’ex comandante della polizia locale, Riccardo Sarais. Aveva 77 anni anni e dalla fine degli anni ‘60 al 2005 aveva vestito i panni dell’agente di polizia municipale, fino al ruolo di comandante.

Molto impegnato nella società civile, Riccardo Sarais è stato anche amministratore provinciale: era entrato nel Consiglio nel 1995, durante la presidenza di Gian Valerio Sanna. Nel 2000, quando Sanna lasciò la Provincia per passare in Regione, Sarais assunse il ruolo di assessore.

Sempre attendo alla sua città, nell’ultimo periodo Riccardo Sarais è stato anche comandante della Compagnia barracellare di Santa Giusta.

A lui si devono tanti risultati raggiunti anche nel campo della solidarietà civile: “Era stato lui nel 1995 a lavorare sulla pratica per la costituzione dell’Avis di Santa Giusta”, ricorda il sindaco Andrea Casu. “Era una persona preparata e molto impegnata nella società civile”. Il sindaco parla di Sarais anche come “bellissima penna: sapeva scrivere molto, molto bene”.

Nella sua vita di impegno verso il paese, Riccardo Sarais ha trovato tempo anche per lo sport: seguiva una squadra di calcio di ragazzini.

I funerali di Riccardo Sarais si svolgeranno domani – giovedì 14 dicembre – nella basilica di Santa Giusta, alle 15.30.

Mercoledì, 13 dicembre 2023

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie