Fabrizio Fenu tre coni Gambero Rosso

Cagliari

Sette presenze consecutive per il gelataio di Marrubiu Fabrizio Fenu e la pasticcera Maurizia Bellu

Non conoscono crisi e anche nel 2023 – il settimo anno consecutivo – il gelatiere Fabrizio Fenu e sua moglie, la pasticcera Maurizia Bellu, originari di Marrubiu, sono stati confermati nella guida Gelaterie d’Italia 2023 di Gambero Rosso. Confermato anche il massimo riconoscimento: i tre coni.

Le prime due presenze nella prestigiosa guida erano arrivate quando Fabrizio Fenu e Maurizia Bellu gestivano l’attività nel paese del Terralbese, prima del trasferimento a Cagliari, dove hanno aperto la gelateria e pasticceria I Fenu, in piazza Galilei.

Fenu, annunciando la conferma nella guida, ha parlato di “un riconoscimento che ci dà la carica giusta per iniziare un altro anno con i fiocchi”.

Materie prime di qualità e innovazione sono gli ingredienti principali del gelato di Fenu: tra gli ultimi quello al mandarino, nel rispetto della stagionalità.

Nel 2022 i Fenu avevano aderito alla campagna “Un gelato per l’Ucraina” ideata da Emergency a sostegno della popolazione colpita dalla guerra e realizzato due gusti di gelato con i colori del paese: il giallo della pardula e il blu del cavolo viola.

Nella guida di quest’anno è presente anche la gelateria “Dolci Sfizi” di Macomer, alla sua quarta presenza.

Martedì, 24 gennaio 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie