Terralba

Va avanti la raccolta fondi per la Pediatria del San Martino

Le condizioni meteo sfavorevoli e il forte vento hanno bloccato prima del via “Una corsa per un sorriso”, l’evento sportivo solidale lungo le vie del centro storico di Terralba, organizzato dalla Consulta giovanile del paese.

È saltato l’appuntamento di ieri, ma i ragazzi hanno voluto mantenere l’impegno che da alcuni anni hanno assunto nei favori del reparto di Pediatria di Oristano e hanno portato i cappellini – con i quali sostengono la raccolta fondi – nel teatro comunale, che ospita altri eventi.

“Ieri eravamo presenti durante il saggio di judo e oggi replicheremmo con quello di danza, dalle 18.30”, spiega il presidente della Consulta, Roberto Mura. “Venderemo i cappellini anche domani in piazza Cattedrale, al termine della messa. Vogliamo mantenere l’impegno preso con la Pediatria e portare avanti la raccolta di fondi”.

Il ricavato della vendita dei cappellini, proposti al prezzo simbolico di 5 euro, permetterà l’acquisto di doni e attrezzature per il reparto dei bambini dell’ospedale “San Martino” di Oristano.

“Chi è interessato all’acquisto potrà anche contattarci tramite i social e vedremo di metterci d’accordo per la consegna”, continua Mura, che precisa: “Stiamo pensando comunque di riproporre la corsa il 5 gennaio”.

Nell’organizzazione di “Una corsa per un sorriso” collaborano con i giovani del paese  l’Amministrazione comunale – in particolare l’assessorato alle Politiche giovanili guidato da Roberta Cicu e l’assessorato alle Attività produttive guidato da Rosella Orrù –,  la Pro loco e gli Amatori Terralba.

Sabato, 23 dicembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie