Oristano

Proseguono regolarmente i lavori per la realizzazione della rete

Entro la fine dell’anno le imprese dell’agglomerato industriale di Oristano potrannop disporre del metano. I lavori di realizzazione della rete di distribuzione, aggiudicati lo scorso mese di dicembre dall’impresa Inco di Quartu Sant’Elena, procedono secondo i termini stabiliti.

“Siamo in linea e riteniamo che entro la fine dell’anno saranno svolti i collaudi e consegnati”, fa sapere il direttore generale del Consorzio industriale provinciale oristanese, Marcello Siddu.

Nella zona industriale non sono passate inosservate le grandi condotte, lasciate nelle cunette in attesa di essere interrate. Se ne trovano in diversi punti dell’area.

La rete, infatti, si svilupperà per quasi 20 chilometri. Servirà sia l’agglomerato centrale, sia quello nord. Un reticolo capillare, dimensionato per raggiungere le quasi 150 aziende presenti nell’area portuale e quelle a ridosso della città, che si ramificherà nei quattro punti di consegna previsti nell’area del porto industriale. Uno è già attivo: il deposito costiero di Hi-Gas.

L’infrastruttura permetterà eventualmente di allacciare anche la rete cittadina di Oristano, che dovrebbe passare dall’aria propanata al metano, sulla base del progetto presentato dalla società Medea, del gruppo Italgas.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie