Simaxis

Tante attività nei paesi del Comprensivo, ma la scelta ha creato malumore tra i genitori

Se per tanti studenti “Sa Die de Sa Sardigna” è stato un giorno di vacanza in più, per un lungo ponte tra la Festa della Liberazione e il 1° maggio, non è così per i ragazzi del comprensivo Simaxis – Villaurbana. Il 28 aprile si andrà a scuola per celebrare l’identità sarda, anche se è domenica. Nonostante qualche genitore non fosse d’accordo, l’iniziativa va a avanti e coinvolgerà tutti i paesi dell’Istituto.

“È inconsueto andare a scuola di domenica dalle 8,30 alle 13,30, questo è comprensibile, e non nego che ci sia stato qualche muso lungo da parte dei genitori”, ha spiegato Giuseppe Scarpa, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo, che include i plessi di Simaxis, Solarussa, Ollastra, Zerfaliu, Siapiccia e Villaurbana, frequentati anche dai ragazzi di Siamanna, Siamaggiore e Villanova Truschedu. “Ma la giornata di riposo verrà recuperata il lunedì e anche il martedì non si andrà a scuola. È un’occasione preziosa per i ragazzi, che potranno entrare in contatto con le loro radici e il loro territorio, celebrando Sa Die de sa Sardigna e scoprendone il significato più profondo”.

“La nostra

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie