Quartu Sant’Elena

Operazione dei carabinieri

Nel suo negozio lavorava in nero un tunisino di 60 anni che dal 2009 era privo di permesso di soggiorno. Inoltre, per controllare i dipendenti, aveva fatto installare all’interno dell’esercizio pubblico tre telecamere. Per queste ragioni un commerciante di 40 anni è stato denunciato dai carabinieri, a Quartu Sant’Elena. Per l’uomo sono scattate anche sanzioni amministrative per un totale di 3.000 euro.

L’operazione ha visto coinvolti i militari di Quartu, Selargius e quelli del Radiomobile e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari.

Il commerciante dovrà rispondere di uso di impianti audiovisivi e altre apparecchiature per finalità di controllo a distanza dell’attività dei lavoratori, nonché di favoreggiamento della permanenza illegale nel territorio dello Stato di cittadino straniero e sfruttamento del lavoro nero.

Martedì, 12 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie