Ollastra

Oggi confronto a più voci

È iniziata la settimana dedicata agli approfondimenti tematici ed alle tavole rotonde incentrate sulle professionalità legate al mondo rurale, inserite nel calendario di eventi per la Fiera di San Marco di Ollastra. Stamane  un tavolo al quale da troppo tempo non si vedevano riunite tutte le organizzazioni di rappresentanza (Coldiretti, Confagricoltura, CIA, COPAGRI Oristano, Consorzio Suino di Razza, Associazione Allevatori Sardi), le agenzie regionali (Agris, Argea, Foresta, Laore), il Consorzio di Bonifica. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Simona Scioni, che cura la direzione degli eventi culturali legati alla Festa di San Marco e a Sa die de Sa Sardigna.

Tutto il comparto lo ha fatto oggi a Ollastra, nell’intesa di un dialogo che deve e può rimanere aperto all’unione delle diverse voci di rappresentante e quelle istituzionali per lavorare insieme alla partecipazione attiva alla scrittura di un futuro possibile per il mondo rurale.

Dobbiamo rendere possibile il dedicarsi all’agricoltura – hanno evocato in più di un direttore di rappresentanza- perché se non rendiamo davvero possibile l’impresa agricola, sempre meno studieranno agraria o si cimenteranno nella continuazione delle imprese familiari. Abbiamo la fortuna di vivere agricoltura e allevamento di prossimità. Non

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie