Terralba

Una foto ricordo con i ragazzi e gli accompagnatori e la promessa di ricordare la Sardegna nelle sue preghiere

Sembrava un normale viaggio di istruzione a Roma, ma tre classi del Liceo Scientifico del De Castro di Terralba e i loro accompagnatori hanno ricevuto una lieta sorpresa: mercoledì 17 aprile era prevista la loro partecipazione all’Udienza Generale, in cui il pontefice ha tenuto la catechesi sulla virtù della Temperanza. L’intero gruppo è stato invitato a trattenersi sul sagrato sul quale si è visto raggiungere proprio da Papa Francesco, con cui i ragazzi e i docenti hanno potuto conversare per qualche minuto, immortalando l’evento in una foto di gruppo.

“L’emozione per l’evento straordinario e per le parole che sono state rivolte loro dal Papa traspariva dai volti dei ragazzi e dei docenti, tra i quali Don Massimiliano Giorri”, spiega la docente Simona Putzolu. “Papa Francesco ha mostrato particolare attenzione e ha garantito preghiere per i presenti e per la terra sarda di cui ben conosce bellezza e fragilità, avendo egli incontrato recentemente i vescovi sardi nella visita ad limina”.

“Questo viaggio di istruzione è stato speciale e così sarà ricordato da tutti i partecipanti”, continua

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie