Sorradile
Presentato stamane il programma delle due
giornate
Radici, turismo, storie di emigrazione, eccellenze sarde nel mondo che hanno portato e portano lustro all’Isola. Sono questi i temi centrali del “Premio biennale Lago Omodeo – Noi Sardi nel mondo”, che torna con la sua settima edizione per accendere i riflettori sulle personalità dell’Isola che più si sono distinte in numerosi settori.
Promosso dal Comune di Sorradile, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, e l’organizzazione curata quest’anno dall’associazione Imago Mundi, il premio è stato presentato stamane a Oristano, presso l’Ente provinciale del Turismo. La cerimonia di premiazione andrà in scena venerdì 10 e sabato 11 maggio a Sorradile.
Anche quest’anno sono stati individuati quattro rappresentanti dei sardi nel mondo che con le loro attività abbracciano diversi ambiti e rivestono un’importanza a livello nazionale e internazionale. Il riconoscimento verrà assegnato a Lia Careddu, attrice storica del Teatro di Sardegna; Andrea Mura, velista che ha appena completato il giro del mondo in solitaria; Giuseppina Testoni, giornalista della Rai; e Maria Grazia Zedda, manager non udente, da tempo residente a Londra. I premiati riceveranno inoltre la cittadinanza onoraria del paese.
“La novità di quest’anno”, ha spiegato
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie