Ales
Lo promuove l’ufficio informatico della Diocesi di Ales-Terralba, con la collaborazione del periodico diocesano
C’è tempo sino a domani (lunedì 18 dicembre) per partecipare al concorso “Presepi 2023” promosso dall’ufficio informatico della Diocesi di Ales-Terralba con la collaborazione del periodico diocesano “Il Nuovo Cammino”, gestito dalla Fondazione Santa Mariaquas.
Il concorso è rivolto alle parrocchie e alle famiglie dei paesi della Diocesi di Ales-Terralba e da quest’anno anche alle scuole (comprese quelle paritarie) del territorio.
Per iscriversi è necessario inviare i propri dati – nome,
cognome, recapito telefonico, foto o video del presepe –
all’indirizzo mail
Sarà la giuria presieduta dal vescovo Roberto Carboni e formata da due parroci, una giornalista, un esperto di presepi, un videomaker, una fotografa e un’animatrice della parrocchia, provenienti da paesi diversi, a decretare i vincitori delle tre sezioni.
Per la sezione privati e famiglie è previsto un cesto del valore di 100 euro con prodotti misti (per sostenere le nostre piccole attività locali) e un abbonamento a “Il Nuovo Cammino”, per le scuole un buono da 100 euro per acquisto di cancelleria e altro materiale didattico. Per la sezione dedicata alla parrocchia saranno assegnati 150 euro che potranno essere utilizzati per ampliare il presepio.
Non è richiesto un tema specifico ma si lascia spazio alla creatività e alla libera scelta dei partecipanti.
Per la realizzazione del presepe possono essere utilizzate tutte le tecniche di espressione meccanica, multimediale, grafica e pittorica, sia manuale che digitale secondo il proprio estro. Per la parrocchia saranno valutati aspetti artistici, tecnici, teologici, simbolici e i personaggi. Per le famiglie e per le scuole, i presepi saranno valutati dal punto di vista simbolico-teologico, delle innovazioni, della tradizione e dal punto di vista paesaggistico.
Le premiazioni avverranno il prossimo 6 gennaio.
Domenica, 17 dicembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie