Cabras

L’accordo firmato con il Comune punta anche al recupero della tassa di soggiorno non versata

Meno evasione e meno concorrenza sleale nel settore turistico, più risorse da investire per il Comune grazie al recupero della tassa di soggiorno. Sono gli obiettivi principali del protocollo d’intesa stato firmato questa mattina a Cabras dal sindaco Andrea Abis e dal colonnello Giancarlo Sulsenti, comandante provinciale della Guardia di finanza, con la stagione turistica ormai in partenza.

“Ci avviciniamo all’estate con uno strumento in più”, ha detto il sindaco, “un punto che io ritengo di forza: la collaborazione della Guardia di finanza per la legalità, la giustizia sociale e la libera concorrenza nell’ambito della ricettività turistica”.

“Una piaga che ci viene riportata dagli esperti del settore è il sommerso”, ha detto ancora Abis, “che produce un doppio danno: meno introiti per il Comune e l’impossibilità di avere la giusta concorrenza tra gli operatori, con una alterazione del mercato immobiliare degli affitti. Questo Comune vuole evitare al massimo un turismo che neghi l’affitto ai residenti”.

L’obiettivo dell’iniziativa, in un’ottica di trasversalità e complementarietà, è soprattutto quello di rafforzare il sistema di prevenzione dei comportamenti illeciti, con l’avvio

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie