Uras
Organizzano l’Auser e la Scuola del Popolo
“Noi, i protagonisti del cambiamento” è il titolo dell’incontro in programma a Uras sabato prossimo – 20 aprile – per il ciclo di conferenze “Uras… intrecci di idee” proposto dall’Auser e dalla Scuola del Popolo con il patrocinio del Comune. Appuntamento alle 17.30 nella sala consiliare, in via Eleonora.
Si parlerà di transizione energetica, e il noi del titolo suggerisce un ruolo fondamentale per cittadine e cittadini. Su cambiamenti climatici, transizione ecologica e transizione energetica si confronteranno sabato Giampiero Vargiu, ingegnere con lunga esperienza nel campo delle energie rinnovabili, la professoressa Maria Del Zompo, già rettore dell’Università di Cagliari, e Tore Cherchi, presidente della Fondazione Berlinguer.
La premessa è che la transizione energetica – perché sia equa e sostenibile – deve seguire quattro elementi: promozione di un processo culturale e sociale pervasivo nell’intera società italiana; coinvolgimento dei cittadini nella programmazione, con una legge che lo favorisca; azioni di efficientamento energetico generalizzate e a largo spettro; strategie organiche e condivise adeguatamente finanziate.
Al termine della conferenza è previsto un piccolo rinfresco offerto dalle socie dell’Auser di Uras.
Mercoledì, 17 aprile
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie