Giornale di Oristano

Quattro giovani vite spezzate in una notte d’autunno, su una strada che conoscevano bene, e una comunità intera che si raccoglie nel dolore. È il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri notte intorno alle 23:51 sulla strada provinciale 69, appena fuori il paese di Fonni, in provincia di Nuoro. Una Fiat Punto rossa, guidata probabilmente da Michele Coinu, 20 anni, è uscita di strada in una curva per cause ancora in fase di accertamento. Con lui, nell’abitacolo, c’erano Marco Innocenti, 18enne proprietario dell’auto, Michele Soddu, di 20 anni, e Lorenzo Figus, di appena 17 anni. L’incidente è stato devastante: i quattro giovani sono stati sbalzati fuori dal veicolo e hanno perso la vita sul colpo.

La notizia si è diffusa rapidamente, sconvolgendo familiari e amici. Dei ragazzi non si avevano notizie fin dal pomeriggio, tanto che alcuni conoscenti avevano iniziato a preoccuparsi e cercarli, temendo qualcosa di grave. E purtroppo, i loro timori si sono rivelati fondati. Sul luogo della tragedia, in un tratto di strada privo di guardrail e caratterizzato da una pericolosa pendenza verso la scarpata, sono giunti i vigili del fuoco, che hanno operato insieme al personale medico del 118 e ai carabinieri per le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

Il tratto stradale della SP69 in cui è avvenuto l’incidente non è nuovo a episodi di questo tipo. La strada, tortuosa e non sempre adeguatamente protetta, rappresenta da tempo una fonte di preoccupazione per gli abitanti di Fonni e dei comuni limitrofi. Manca, infatti, un guardrail in alcune zone, e ciò espone chi guida a rischi elevati, soprattutto in caso di perdita di controllo del veicolo.

Questo incidente riporta drammaticamente l’attenzione sulla necessità di migliorare le infrastrutture stradali nelle zone rurali della Sardegna. La strada provinciale 69, come altre strade provinciali, è spesso caratterizzata da scarsa manutenzione, illuminazione inadeguata e mancanza di barriere di sicurezza. Le amministrazioni locali si trovano spesso a fronteggiare difficoltà economiche, eppure è evidente che la sicurezza stradale non può più essere trascurata. Nel ricordo dei quattro ragazzi, molti chiedono che questo tragico evento possa servire a promuovere interventi concreti per evitare simili tragedie in futuro.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie