Oristano
Nasce Alternativa sarda e democratica. Sabato l’ufficializzazione
Anche a Oristano il Partito Democratico si spacca, a meno di due mesi dalle elezioni regionali in programma il 25 febbraio. Tanto che diversi i dirigenti e militanti dem sono pronti ad allontanarsi per appoggiare la coalizione sarda di Renato Soru, lasciando il cosiddetto campo largo e la candidata alla presidenza Alessandra Todde. Tra loro anche la segretaria provinciale Maria Obinu e il segretario cittadino Roberto Martani, che già nelle scorse settimane non avevano nascosto posizioni critiche, sollecitando più volte la direzione regionale del partito a percorrere la strada delle primarie per la scelta del candidato presidente. La spaccatura, nell’aria da tempo, è così diventata realtà.
I “dissidenti” del Pd hanno dunque dato vita al gruppo politico Alternativa sarda e democratica, abbandonando la “casa madre” e la coalizione del campo largo guidata dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle. E sabato prossimo, 30 dicembre, parleranno in un incontro riservato agli organi di informazione, a Cagliari. Lo faranno proprio nella sede della coalizione sarda, nel corso Vittorio Emanuele.
Oltre a Maria Obinu interverranno pure Enrico Pusceddu, Romina Mura, Isabella Murtas, Giovanni Secci, Laura Pirina e Cristian Nonnis.
Saranno inoltre presenti Roberto Martani, i consiglieri comunali oristanesi Umberto Marcoli e Giuseppe Obinu, gli altri militanti del Pd oristanese Gabriele Sardu, Bani Micali e David Puggioni, ma anche Massimiliano Podda, Luciana Mele, Caterina Deidda, Lidia Gioi, Anna Paola Marongiu, Luisa Pittau, Pierpaolo Porcu, Matteo Fenu, Luca Madeddu, Mauro Bittu, Paola Onnis ed Efisio Lisci.
Giovedì, 28 dicembre 2023
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie